Doppio colpo in condominio: anziana fa fuggire ladri

29 agosto 2016 | 18:27
Share0
Doppio colpo in condominio: anziana fa fuggire ladri

Doppio colpo notturno in un condominio in via Montiscendi a San Cassiano a Vico. Ma a sventare il secondo furto è stata la presenza di un’anziana di 80 anni che ha fatto finta di dormire. Il suo solo essere lì ha messo, però, in fuga i ladri.

Tutto è successo intorno alle 23. I ladri prima si sono intrufolati, dopo aver forzato la porta di ingresso in un appartamento di una coppia che non era presente in casa. Lì, rovistando in tutte le stanze e mettendole a soqquadro, hanno portato via pochi soldi, custoditi in un portafoglio e un anello di medio valore. Poi si sono spostati al piano di sopra, pensando di trovarlo vuoto come il precedente. Lì la sorpresa: nel letto c’era l’anziana ottantenne che ha fatto finta di dormire. Sorpresi dalla sua presenza i malviventi hanno deciso di lasciare in fretta l’intenzione di visitare anche quella casa e sono fuggiti.
Sull’episodio indagano i carabinieri, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato proprio dall’anziana signora, spaventata per il fatto accaduto pochi minuti prima.