
Ancora due ladri in manette a Viareggio. Gli agenti del commissariato hanno bloccato ieri pomeriggio (28 agosto) due malviventi dopo che avevano rubato su un’auto in sosta in via Coppino. In manette sono finiti due viareggini di 50 e 48 anni, entrambi già noti, e ora accusati di furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi da una volante mentre si allontanavano dall’auto presa di mira, dirigendosi verso un’abitazione abbandonata dove hanno cercato di disfarsi di un Iphone 5.
Il controllo effettuato dai poliziotti all’interno del casolare ha consentito di rinvenire uno zaino e varie tessere e documenti personali, e un portafogli di una famiglia di turisti tedeschi.
I due fermati, invece, avevano addosso anche un paio di occhiali, una penna e un portamonete in pelle di proprietà dei turisti. Entrambi saranno giudicati stamani con il rito direttissimo al tribunale di Lucca mentre ai turisti derubati è stata consegnata la refurtiva. La famiglia straniera si è congratulata con gli agenti: “Avete fatto un ottimo lavoro”, hanno detto in inglese.