Ladri all’opera in casa messi in fuga dai proprietari

Hanno messo in fuga i ladri, rientrando nella loro abitazione dopo una serata trascorsa fuori. E’ successo ieri sera (3 settembre) ai proprietari di una casa di San Leonardo in Treponzio che dopo essere entrati hanno scoperto il furto. In quegli istanti hanno udito dei rumori provenire dal retro dell’edificio in via Bosco e hanno visto la sagoma di tre persone allontanarsi di corsa. Purtroppo, è stato troppo tardi. L’aver costretto i malviventi ad allontanarsi non ha evitato il furto di alcuni ori e gioielli, trafugati dalle stanze.
Forse c’erano anche donne, nel terzetto di malviventi visto allontanarsi in fretta e furia nell’oscurità. Così almeno è sembrato ai proprietari, che hanno dato immediatamente l’allarme.
I malviventi, secondo una prima ricostruzione, devono aver agito durante l’ora di cena, approfittando della casa lasciata vuota. Una volta all’interno dopo aver rotto una serratura, hanno rovistato ovunque, trovando alcune catenine e anelli nei cassetti delle camere. Raccolto il bottino, la banda è stata interrotta dal ritorno dei proprietari. Sull’episodio indagano i carabinieri. (m.b.)