
Si introduce in uno stabilimento balneare di Viareggio, sulla terrazza della Repubblica, per rubare poi, preso da un raptus, entra nella camera dei proprietari e palpeggia una donna. Per questo è finito in manette, dopo l’intervento dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viareggio, il 28enne Marco Moretti, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e violenza sessuale.
L’uomo è stato sorpreso dai militari all’interno di uno stabilimento balneare dove si era introdotto per commettere un furto. Una volta dentro ha sottratto un telefono cellulare ma immediatamente dopo è entrato nella camera da letto dove dormivano i due proprietari dello stabilimento. Una volta all’interno della camera il cittadino, di origine brasiliana, ha tentato di palpeggiare la donna, svegliando così la coppia. Il compagno ha tentato di bloccarlo ma in tutta risposta è stato aggredito.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che nel frattempo erano stati allertati da una chiamata arrivata al numero di emergenza 112 che hanno bloccato l’uomo dopo un breve inseguimento a piedi, portandolo immediatamente in caserma.
La coppia aggredita è stata soccorsa ed in particolare l’uomo è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per un trauma alla caviglia destra e una frattura del calcagno.
Il 28enne è stato condotto in carcere dove è in attesa dell’interrogatorio di garanzia.