Rubano il furgone all’idraulico, via tutti gli attrezzi

5 settembre 2016 | 20:27
Share0
Rubano il furgone all’idraulico, via tutti gli attrezzi

Un furgone contenente gli attrezzi di una vita, quelli con cui faticosamente lavori quotidianamente per guadagnarti la pensione, rubato e poi ripulito di tutti gli attrezzi più costosi. Fabrizio Bertei, 61 anni, idraulico tra i più conosciuti ed apprezzati nella zona di Lucca e non soltanto, è stato messo duramente alla prova quando, ieri (4 settembre) intorno alle 16, tornando verso il suo mezzo parcheggiato vicino ad una casa, ad Antraccoli, dove aveva appena eseguito un lavoro, non lo ha più trovato. Un colpo su commissione, probabilmente, da parte di delinquenti che non guardano in faccia a nessuno e che, adesso, mettono a repentaglio oltre trent’anni di sacrifici. Il mezzo è stato ritrovato nella tarda serata di lunedì ma non c’erano più gli strumenti da lavoro più costosi.

Il furto è stato subito denunciato ai carabinieri di Capannori e le indagini sono partite immediatamente. E, nel frattempo, il passaparola corre veloce sul web, tra condivisioni sui social network e commenti, tantissimi, di indignazione e conforto.
“Il furgone era assicurato – spiega il figlio, Stefano – ma il materiale che si trovava dentro no. Nel complesso si tratta di una danno da circa 30mila euro”. E pensare che Fabrizio Bertei si trova soltanto a due anni dall’agognato traguardo della pensione: adesso, per colpa dei ladri, quella prospettiva accarezzata dopo anni di lavoro potrebbe davvero allontanarsi. Ora almeno il furgone è stato ritrovato.

Paolo Lazzari