
Ruba tra i banchi del mercato settimanale, in manette una borseggiatrice. E’ successo nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri della stazione di Forte dei Marmi nel corso di un mirato servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di furti in occasione dell’appuntamento settimanale hanno arrestato in flagranza la 21enne di origine bulgara Nikolova Parashkeva, in Italia senza fissa dimora.
Tutto è nato dalla segnalazione di un carabiniere in congedo, che ha notato una donna che sembrava più interessata ad osservare le borse dei clienti che i banchi del mercato. L’ex militare ha così informato i militari della stazione che erano già presenti al mercato. I militari hanno iniziato così a monitorare con attenzione i movimenti della donna che infatti poco dopo, con gesto fulmineo, ha sottratto un borsello dalla borsa di una donna che non si era resa assolutamente conto di essere stata appena derubata. I militari quindi sono intervenuti rapidamente bloccando la cittadina straniera portandola in caserma. Qui la donna è stata perquisita: addosso aveva un portafoglio con documenti personali e la somma di 20 euro, risultato di proprietà di una pensionata di Lodi e un altro borsellino con 180 euro di proprietà di una pensionata di Roma.
Tutta la refurtiva è stata riconsegnata alle rispettive proprietarie mentre la 21enne è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Viareggio dove attenderà la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina al tribunale di Lucca.