Usa un fucile da softair in pieno centro, denunciato

10 settembre 2016 | 09:56
Share0
Usa un fucile da softair in pieno centro, denunciato

Usa un fucile da softair in pieno centro ma le chiamate dei passanti allarmati alla polizia lo mettono nei guai. E’ uno degli episodi che hanno tenuto impegnati gli agenti durante un servizio di controllo per la prevenzione dei reati a Viareggio. L’operazione che si è concentrata ieri pomeriggio (9 settembre) alla stazione, in piazza Dante e piazza Manzoni ha portato all’identificazione di 64 persone tra cui 30 stranieri che sono stati portati in commissariato per essere identificati e fotosegnalati. I controlli sono stati estesi anche ad alcuni locali: in tutto ne sono stati controllati 4. Tre, invece, le persone denunciate e altre due multate per violazioni al codice della strada.

In particolare tre marocchini, C.R. di 26 anni, K.B. 37enne e H.T. 20enne, tutti senza fissa dimora, sono stati indagati in stato di libertà perché irregolari sul territorio nazionale e colpiti da un decreto di espulsione con l’intimazione di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni. Inoltre, uno dei tre è finito nei guai dopo essere stato trovato trovato in possesso di un cellulare i phone risultato rubato ad una ragazza pochi giorni prima mentre si trovava in spiaggia a Lido di Camaiore.
Invece, E.L.A. 26enne, di origini dominicane, è stato denunciato per getto di materiale pericoloso, perché trovato in possesso di un fucile giocattolo per softair, riproduzione di armi da guerra, al quale era stato tolto il tappo rosso. L’uomo è stato segnalato da un passante che si era allarmato non riconoscendo il giocattolo e vedendo l’uomo con lo strumento in mano mentre lo utilizzava verso delle siepi in centro a Viareggio. I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni, con riferimento all’intero territorio di competenza della polizia viareggina.