
Una strada buia, scarsamente illuminata. Un ciclista che la percorre sul ciglio e un camion che lo affianca e lo urta, facendolo cadere a terra. Un copione, soprattutto di sera, non nuovo in via Antonio Rossi a Capannori, e che si è ripetuto anche oggi (14 settembre), attorno alle 20,10. Un giovane straniero di 25 anni ospite di una struttura di accoglienza della zona e che era in sella alla bicicletta è stato sbalzato per circa 4 metri sull’asfalto. Subito soccorso da un’ambulanza è stato portato al pronto soccorso del San Luca con il codice rosso. Ha riportato un politrauma ed è stato affidato alle cure dei medici dall’ambulanza che lo ha condotto in ospedale.
Nel frattempo è scattata la caccia al camionista che si è allontanato dall’incidente. A chiamare i soccorsi è stata una passante, che avrebbe anche assistito all’incidente. Secondo il testimone, un grosso bilico lo ha urtato sbalzandolo dalla bicicletta: il conducente però, forse senza averlo nemmeno visto a causa dell’oscurità e senza essersi accorto di nulla, ha proseguito lungo strada, senza fermarsi.
I soccorritori sono arrivati in pochi minuti e hanno stabilizzato il ferito sul posto per poi trasferirlo in ospedale. Se l’è vista davvero brutta, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono stati chiamati anche i carabinieri che si occupano di ricostruirne la dinamica e di cercare il pirata della strada.