
Si è cappottata con l’auto ed è finita in un campo lungo la via del Brennero, all’altezza di San Lorenzo a Vaccoli. L’ennesimo incidente sulla via Nuova per Pisa è avvenuto oggi pomeriggio (16 settembre) attorno alle 15. L’allarme dato dai passanti ha messo in moto la macchina dei soccorsi: la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza sul posto insieme ad una squadra dei vigili del fuoco che hanno estratto la donna dall’abitacolo da cui non riusciva ad uscire.
Rimasta cosciente ma contusa è stata poi trasportata al pronto soccorso del San Luca con il codice giallo, mentre la polizia municipale di Lucca si è occupata dei rilievi del caso.
Poco prima, attorno alle 14,40 un’altra donna con le due figlie a bordo è rimasta coinvolta in un incidente d’auto, avvenuto in via di Ponte alla Ciliegia a Marginone nei pressi della Sammontana. La donna, secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale di Altopascio, sarebbe rimasta coinvolta in un tamponamento con un’altra auto alla cui guida c’era un volontario che non ha avuto bisogno di cure mediche. Una delle due auto coinvolte è andata a schiantarsi contro una vettura che era parcheggiata lungo la strada e a bordo della quale non c’era nessuno. C’è stata invece un po’ di preoccupazione per la giovane madre e la sua bambina di appena tre mesi, che per fortuna non ha riportato gravi ferite. Mamma e piccola sono state portate comunque all’ospedale insieme all’altra figlia di 5 anni rimasta anche lei leggermente contusa.