
Un giovane scrittore è accusato di un episodio inquietante, avvenuto al parco giochi della pineta di ponente di Viareggio. Aveva i pantaloni e gli slip completamente abbassati, seduto come se fosse la cosa più normale del mondo, su una panchina a pochi passi dalle altalene, quando i militari lo hanno raggiunto. E’ accaduto nel pieno pomeriggio di ieri (19 settembre) e la scena ha allarmato diverse famiglie che si trovavano in pineta con i bimbi e che hanno chiamato il 112. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile sono arrivati in pochi istanti, invitando il maniaco a rivestirsi.
Il giovane, 32 anni, residente in provincia di Pisa, già noto per furto e spaccio di droga, è stato denunciato per atti osceni, con le aggravanti del caso. Al termine degli accertamenti, è stato accompagnato fuori dal comune di Viareggio e per lui sarà proposto il divieto di ritorno nei comuni della Versilia.
In serata i carabinieri hanno proseguito i controlli, in stazione, in piazza Dante e lungo la passeggiata, identificato 35 persone, di cui 18 già note. Sono stati controllai anche 13 stranieri, 5 dei quali condotti in caserma perché senza documenti.