
Ha fatto un passo falso, prendendo alloggio in una camera d’albergo ad Altopascio. E’ stata infatti la sua registrazione in hotel a far scattare la segnalazione alla questura e il suo immediato arresto. Protagonista un 38enne albanese latitante da più di due anni catturato stanotte dagli agenti della squadra volanti. Fatbardh Demaj è finito in una cella del carcere San Giorgio dove dovrà scontare sette anni e un mese di reclusione per una condanna divenuta definitiva per traffico di stupefacenti. Su di lui, dal luglio del 2014, pendeva un’ordine di carcerazione emesso dalla procura di Firenze.
La notte scorsa il ricercato, evaso dagli arresti domiciliari già nel dicembre 2013, ha preso alloggio in un hotel nella zona di Altopascio e, grazie all’alert alloggiati, il sistema informatico delle forze di polizia che permette di rilevare la presenza in strutture ricettive di persone con provvedimenti giudiziari a carico, è scattato l’allarme automatico in Questura.
A quel punto la squadra volante è intervenuta sul posto, facendo irruzione nella camera d’albergo del 38enne, che non ha opposto resistenza all’arresto. In seguito è stato condotto in carcere.