Si perde nel bosco mentre cerca funghi, salvato

21 settembre 2016 | 19:03
Share0
Si perde nel bosco mentre cerca funghi, salvato

Si è perso nei boschi del barghigiano mentre era a cercare funghi con il padre ma alla fine è stato ritrovato sano e salvo. Ma il genitore, preoccupato perché non vedeva arrivare il figlio nel luogo in cui si erano dati appuntamenti ha fatto scattare l’allarme a cui è seguito un grande dispiegamento di forze. Ma alla fine il congiunto, un barghigiano di 35 anni, è stato trovato sano e salvo. Aveva soltanto smaltito il sentiero.
E’ accaduto nel pomeriggio di oggi (21 settembre) nei boschi del Colle Fobia. Padre e figlio erano andati a cercare funghi e avevano deciso di separarsi.

Qualche tempo dopo i due si sono sentiti per telefono dandosi appuntamento in luogo vicino alla strada ma quando il genitore non ha visto arrivare il figlio ha pensato che avesse avuto qualche problema, così ha chiamato il 118 che ha fatto arrivare sul posto una squadra del soccorso alpino. Le ricerche sono andate avanti fino a poco dopo le 20, quando il 35enne è stato ritrovato sano e salvo. Per lui non sono state necessarie cure mediche.