
Grave lutto nella mattinata di oggi (27 settembre) per il consigliere comunale di Forza Italia, Mauro Macera, che è anche vicepresidente del consiglio comunale. E’ scomparsa questa mattina la moglie, Vincenza Scozzi, ex commissario capo di polizia. A seguito di un incidente a bordo di un autobus la donna si trovava ricoverata da circa due mesi all’ospedale di Cisanello. La camera ardente è stata allestita al Santa Chiara di Pisa da cui domani il feretro partirà alla volta di Lecce, luogo di origine della donna, dove si svolgeranno i funerali.
“Oggi è una giornata triste per tutti noi – commenta Marco Martinelli, presidente del gruppo di Forza Italia – A titolo personale e a nome di tutto il gruppo Forza Italia esprimo vicinanza al collega Mauro”.
Anche il sindaco Alessandro Tambellini, a nome dell’intera giunta municipale e dello staff, e il presidente del consiglio comunale Matteo Garzella, per conto del consiglio comunale di Lucca, “esprimono profondo cordoglio – si legge in una nota – e sentite condoglianze per la scomparsa della moglie del consigliere comunale Mauro Macera”. Cordoglio cui si associa l’intera redazione di Lucca in Diretta.