Aggressione al padre, allontanato il figlio violento

29 settembre 2016 | 14:59
Share0
Aggressione al padre, allontanato il figlio violento

E’ stato arrestato e il giudice ha disposto per lui anche la misura dell’allontanamento dalla casa dove ieri sera (28 settembre) ha pestato a sangue l’anziano padre di 75 anni, minacciandolo anche con una motosega (Leggi). E’ l’epilogo di una lunga storia fatta di violenze e maltrattamenti tra le pareti domestiche, sfociata ieri nell’ennesimo episodio. Il 48enne, disoccupato, e che era già stato condannato nel luglio del 2015 per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dall’accusa, l’uomo, non nuovo a usare la violenza nei confronti del padre, lo ha assalito anche ieri sera nella loro casa di via per Camaiore a Mutigliano dove si trovavano da soli.
E’ accaduto tutto attorno alle 19. In casa, proprio davanti alla pizzeria Lo Spuntaiolo tra Cappella e Mutigliano, c’erano soltanto padre e figlio. La madre era a dare una mano, come fa spesso, nel vicino negozio d’abbigliamento. All’improvviso era scoppiato l’inferno. “Abbiamo sentito gridare – aveva spiegato un vicino che è stato tra i primi ad accorrere in strada -: subito dopo abbiamo visto quel povero padre uscire di casa: era una maschera di sangue. Si è diretto verso il negozio dove si trovava la moglie: aveva una ferita ad un braccio e una alla spalla, ma sanguinava anche sul volto”.
Poco dopo da casa è uscito anche il figlio che però era stato bloccato dalla polizia mentre si allontanava a bordo della sua Fiat Panda.