





Ha tentato di spostarsi ma era troppo tardi: una Fiat Bravo, condotta da un giovane di Lucca, l’ha falciato alle spalle, mentre stava attraversando a piedi la via nuova per Pisa, in corrispondenza dell’incrocio con la via di Santa Maria del Giudice. Il 26enne cingalese è stato sbalzato sul cofano dell’auto, poi è caduto a terra, perdendo inizialmente i sensi: è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa in gravi condizioni.
E’ il secondo pedone investito in poche ore sulle strade della Lucchesia: appena due ore prima, attorno alle 10,10, una pensionata di 91 anni era stata travolta in via della Madonnina a Santa Margherita (Leggi).
Sulla statale 12 del Brennero sono accorse ambulanze e automedica, ma le condizioni del ferito sono apparse subito molto serie. E’ stato dopo una prima valutazione che la centrale operativa del 118 ha ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato poco dopo nei campi lungo la via nuova per Pisa. Nel frattempo, sul posto è arrivata anche la polizia municipale che ha iniziato i rilievi del caso, chiudendo temporaneamente al traffico la via di Santa Maria del Giudice. Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo investito si trovava in mezzo all’incrocio quando alle sue spalle è sopraggiunta la Bravo che ha impegnato l’interserzione da via nuova per Pisa. Il conducente si è trovato di fronte il pedone e ha frenato, ma non è riuscito ad evitare di urtarlo. Attualmente si trova ricoverato nella medicina d’urgenza dell’ospedale pisano.