Furti di tv in case e alberghi, 4 nei guai

4 ottobre 2016 | 09:48
Share0
Furti di tv in case e alberghi, 4 nei guai

E’ accusato di aver compiuto ben 32 furti fra case, un albergo e un centro commerciale di Forte dei Marmi. Il ladro, un 60enne disoccupato, è stato individuato dai carabinieri di Forte dei Marmi che indagavano su una serie di furti in abitazione da cui erano scomparsi soltanto i televisori. Pensando che dietro ai raid vi fosse la stessa banda, i carabinieri hanno visionato i video delle telecamere di sicurezza in tutta la zona, fino ad individuare il principale sospettato. Si sono messi a pedinarlo e hanno scoperto dove viveva, in una casa di Massa dove è stato bloccato.

Messo alle strette, il 60enne ha ammesso di aver compiuto circa 18 furti ma di non sapere che fine avessero fatto i televisori. Ma dal suo cellulare, gli investigatori sono risaliti a 3 acquirenti, tra cui la titolare di un albergo di 44 anni, residente a Massa, una operaia di 42 anni anche lei di Massa e un operaio 35enne di origini marocchine, tutti e tre denunciati per ricettazione.
Nel complesso i carabinieri sono riusciti a ritrovare 20 televisori, già in parte restituiti ai legittimi proprietari ma le indagini vanno avanti per risalire ad eventuali altri componenti della gang: intanto il 60enne è stato denunciato per furto.