
Brutto incidente e traffico bloccato sulla via del Brennero al Piaggione. Un’auto è andata a scontrarsi contro un mezzo pesante, che è finito fuori strada. E’ accaduto, per cause ancora in corso di accertamento, attorno alle 11,30 di stamani (6 ottobre): ad avere la peggio la donna che si trovava alla guida della vettura e che è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca con un’ambulanza: ha riportato diversi traumi ma era cosciente quando è stata soccorsa e non risulta in pericolo.
Nel frattempo sono accorsi per i rilievi i carabinieri di Ponte a Moriano, ma ben presto è stato necessario interrompere la circolazione per consentire i rilievi del caso e la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente.
L’incidente è avvenuto in corrispondenza della curva subito dopo il centro abitato, in direzione della Garfagnana, un punto del Brennero già teatro in passato di incidenti drammatici. Per cause che sono ancora in fase di accertamento, i due mezzi si sono urtati e il mezzo pesante è uscito fuoristrada, rischiando di schiantarsi contro il muro di una casa (come si vede nella foto scattatta da Luca Mariani). Sul posto sono intervenuti anche gli operai di Anas per la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, ma nel frattempo, nonostante l’interruzione del traffico in entrambe le direzioni, è stato il caos in paese. “E’ incredibile, ogni volta lo stesso copione – si lamentano i residenti -: in breve tempo si sono formate code di mezzi pesanti e chi vive sulla strada si è respirato tutti i gas di scarico. E’ indecente che non si sia vista nemmeno una pattuglia della polizia municipale, mentre i carabinieri erano impegnati nei rilievi”.