
Recuperato un boa scappato dalla teca della proprietaria.
Pulendo la teca come fa regolarmente, ieri mattina si era infatti dimenticata di mettere la sicura e l’inquilino, un giovane boa constrictor di una sessantina di centimetri, aveva ben pensato di andare a farsi un giretto nella stanza. Il fatto è avvenuto ad Altopascio, in via Verdi.
La proprietaria solo nel pomeriggio si è accorta della scomparsa del boa e, aiutata anche dalla figlia, visto che non riuscivano a trovarlo, ha contattato i vigili del fuoco per il recupero ma senza esito. Sono stati poi i vigili del fuoco stessi a informare la signora del Nucleo recupero rettili di Anpana. La signora ha contattato il reperibile in serata ma questi, vista l’ora tarda, ha potuto solo consigliare di chiudere porta e finestre della stanza.
Nella mattinata di oggi, quindi, una pattuglia di Anpana Lucca si è recata ad Altopascio: gli operatori hanno cercato il piccolo boa non solo nella stanza dove si trovava la teca ma anche in altre e, fortunatamente, dopo circa un’ora, il rettile è stato individuato e recuperato.
“Anpana Lucca conclude la nota -ringrazia pubblicamente i vigili del fuoco di Lucca per la collaborazione in questo tipo di ricerche, collaborazione che, ormai da tempo, va avanti in stretta sinergia”.