
Una domenica di incidenti stradali in Valle del Serchio provocati nella maggior parte dei casi dal fondo stradale reso viscido dalla pioggia. Il più preoccupante è stato quello che ha coinvolto una famiglia sulla via Nazionale tra Fornaci di Barga e Ponte all’Ania: i genitori stavano viaggiando in auto con a bordo un bambino di appena un anno quando hanno avuto un incidente. Il piccolo, per l’improvviso contraccolpo, ha battuto la testa e per precauzione è stato trasferito al pronto soccorso del Santa Croce di Castelnuovo da un’ambulanza della Misericordia del Barghigiano.
L’incidente è avvenuto, per cause ancora in fase di accertamento, attorno alle 17 di oggi (9 ottobre). Il bambino, fortunatamente, non risulta in pericolo mentre sono rimasti illesi gli altri occupanti dell’auto.
A Bagni di Lucca, in viale Roma, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere dell’auto uno dei due feriti di un incidente avvenuto attorno alle 16. Sul posto le ambulanze della Croce Rossa di Bagni di Lucca e della Croce Verde di Ponte a Moriano che poi hanno condotto i feriti al pronto soccorso dell’ospedale San Luca in codice giallo. Soltanto qualche contusione invece per il conducente di un’auto coinvolta in un incidente sulla via provinciale per Minucciano attorno alle 16,20.