Cade da una scala mentre lavora allo stand dei Comics

11 ottobre 2016 | 17:51
Share0
Cade da una scala mentre lavora allo stand dei Comics

E’ scivolato mentre si trovava su uno scaleo ed era impegnato nel montaggio di uno stand di Lucca Comics and Games al baluardo Santa Maria. Un operaio della ditta Eurotend, azienda che ha vinto l’appalto europeo per il montaggio di alcuni dei padiglioni della manifestazione del fumetto e del gioco, è rimasto ferito, per fortuna soltanto in modo lieve, a causa della caduta, attutita comunque dall’equipaggiamento antinfortunistico di cui era regolarmente dotato al momento dell’incidente.

I colleghi di lavoro hanno chiamato il 118 perché l’operaio accusava dolori al polso ed è stato portato al pronto soccorso del San Luca per precauzione e per essere sottoposto a tutti gli accertamenti.
Il piccolo incidente è avvenuto attorno alle 18,47 di oggi pomeriggio (11 ottobre). Sul posto per gli accertamenti del caso sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, rilevando la presenza di tutte le misure di precauzione per evitare incidenti. Purtroppo, nel caso di oggi, l’operaio cadendo ha subito un trauma al braccio e ha riportato la sospetta frattura del polso, ma se la dovrebbe cavare con pochi giorni di prognosi.