
Un ragazzo dà in escandescenze al pronto soccorso e provoca sei feriti, di varia entità, fra gli operatori oltre a numerosi danni nei locali. Una situazione che la Rsu della Asl attraverso il coordinatore Roberto Pasquinelli stigmatizza invitando ad aumentare il livello di sicurezza all’ospedale lucchese.
I fatti si riferiscoo alla notte di sabato (8 ottobre): “Le forze dell’ordine non erano presenti – spiegano dalla Rsu – chiamati con urgenza sono arrivate dopo 45 minuti, quando ormai la calma, se così si può definire, era ormai tornata. Alla fine si sono contati sei operatori con contusioni più o meno gravi oltre ai danni creati nei vari locali”.
“A fronte di quando successo – si spiega in una nota – la rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) della ex Asl 2 di Lucca chiede, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e operatori che sia ripristinato, come lo era al Campo di Marte, il posto fisso di polizia. Non è infatti la prima volta che si verificano problemi di sicurezza all’interno del nosocomio e gli operatori sono esasperati da tali situazioni. Se anche stavolta la direzione farà orecchi da mercante la Rsu, organismo che ricordiamo rappresenta tutti lavoratori, si rivolgerà al prefetto”.