Disagi per strade allagate e alberi abbattuti

14 ottobre 2016 | 13:46
Share0
Disagi per strade allagate e alberi abbattuti

Alberi e rami spezzati dal vento e strade allagate. Non mancano a Lucca e in provincia i disagi provocati dall’ondata di maltempo. Dopo i rallentamenti subiti in mattinata dai treni a causa della caduta di alcuni arbusti lungo la linea ferroviaria tra Lucca e Viareggio (Leggi), la situazione si è ulteriormente aggravata nel pomeriggio, interessando soprattutto la viabilità.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in varie zone della Piana, tra Capannori e Porcari per la rimozione di alberi o rami caduti per le piogge abbondanti. In qualche caso sono state coinvolte anche le linee elettriche.
A Lucca diverse telefonate per allagamenti delle strade. Disagi soprattutto in viale San Concordio dove alcuni abitanti hanno segnalato alla polizia municipale che l’acqua aveva completamente allagato un tratto di strada, e da viale Carducci, in corrispondenza dell’ex Campo Balilla. Qui sono andati nuovamente allagati anche gli spalti delle Mura, sommersi dall’acqua anche in altri punti all’esterno della cinta muraria.
Non è andata meglio in Valle del Serchio e in Garfagnana dove i violenti temporali hanno spezzato rami di alberi in qualche caso caduti anche sul manto stradale. Un arbusto, in particolare, si è abbattuto sulla strada a Calavorno senza coinvolgere veicoli ed è stato rimosso in breve dai cantonieri.