





E’ grave un motociclista di 52 anni, originario di Marsiglia e residente a San Concordio, rimasto coinvolto in un incidente stradale in sella alla sua Honda Transalp in via delle Ville a Lucca. Il centauro che viaggiava verso San Cassiano a Vico è andato a schiantarsi contro una Fiat Panda ed è stato sbalzato violentemente a terra, poco prima del passaggio a livello. L’incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno di oggi (27 ottobre) per cause che sono ancora in corso di accertamento.
La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto automedica e ambulanza della Croce Rossa di Lucca, e ha fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso perché le condizioni del motociclista sono sembrate molto serie.
Il personale sanitario è riuscito a stabilizzare il ferito che ha riportato un grave trauma cranico. Il motociclista è stato poi condotto all’elisoccorso e infine trasportato all’ospedale di Pisa dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto per i rilievi dell’incidente sono accorse le pattuglie della polizia municipale di Lucca. Stando ad una prima ricostruzione degli agenti, la Fiat Panda si sarebbe immessa sulla via delle Ville da una strada laterale quando stava transitando il motociclista che non è riuscito ad evitare l’impatto.
FOTO – I rilievi sul luogo dell’incidente (di D. Bertuccelli)