
Non ce l’ha fatta Tarquinio Luschini, il carabiniere in pensione che mercoledì pomeriggio (26 ottobre) era rimasto coinvolto in un grave incidente alla guida della sua jeep Land Rover in via dei Dorini a S. Alessio (Leggi). L’ex appuntato dell’Arma è morto nella notte all’ospedale Cisanello di Pisa, nel reparto di rianimazione dove era stato ricoverato in coma dopo il trasferimento da Lucca con l’elisoccorso.
Luschini era insieme alla moglie quando all’improvviso ha accusato un malore e ha perso il controllo del mezzo, andando fuori strada e finendo ribaltato in un campo. La coniuge se l’era cavata con qualche lieve ferita, ma le condizioni dell’ex carabiniere di 80 anni, originario di Pescaglia ma residente a Guamo, erano apparse immediatamente disperate.
Il personale della Croce Rossa arrivato d’urgenza in ambulanza dopo la richiesta di intervento del 118, attorno alle 15,30 di mercoledì era riuscito a rianimare l’ex militare che aveva perso conoscenza quando è stato soccorso.
L’elicottero del 118 fatto atterrare in zona lo aveva trasportato con il codice rosso a Pisa, già in coma. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvarlo ma le sue condizioni erano disperate.
Un grave lutto la sua perdita che si è abbattuta sulla famiglia, in particolare la moglie e il figlio Paolo, 47 anni, appuntato alla stazione dei carabinieri di Lammari. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e tanti colleghi hanno manifestato alla famiglia vicinanza e dolore per la scomparsa di Luschini.