
Ladri scatenati nelle abitazioni alla periferia della città. E’ stata forse la stessa banda di malviventi a colpire in almeno tre abitazioni di via del Tanaro a Picciorana. Il raid è stato compiuto all’ora di cena nella serata di ieri (28 ottobre). I malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato porte e infissi per rubare oro e gioielli dagli appartamenti.
In particolare, in una della case prese di mira, i malviventi hanno sfondato la porta dell’ingresso principale. Favoriti dall’oscurità sono entrati nelle stanze rovistando ovunque. Nella camera da letto hanno aperto cassetti e armadi trovato il portagioie della proprietario: all’interno c’erano monili in oro e gioielli di un valore non inferiore a qualche migliaio di euro.
A dare l’allarme alla polizia attorno alle 23 di ieri sera, è stata la stessa proprietaria, quando è rientrata a casa. Si è immediatamente accorta della sgradita visita dei malviventi e ha subito composto il 113 al telefono. Gli agenti sono arrivati sul posto, iniziando le indagini del caso. Lo stesso copione è stato messo a segno in altre due abitazioni nella stessa strada.