Trovato morto l’anziano disperso nei boschi

29 ottobre 2016 | 13:29
Share0
Trovato morto l’anziano disperso nei boschi

A fare la drammatica scoperta sono stati i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino di Lucca che lo cercavano da giorni: il cadavere di Alfiero Del Tredici, il pensionato di 85 anni di Pescia, scomparso da giovedì pomeriggio mentre stava cercando funghi sulle Pizzorne (Leggi) è stato ritrovato lungo un torrente a valle del punto dove era stato visto per l’ultima volta. L’anziano era finito nell’acqua, forse dopo essere caduto in una scarpata, tra località San Bartolomeo e Pariana nel comune di Villa Basilica.

Attorno alle 14 di oggi (29 ottobre) il tragico epilogo delle ricerche del pensionato, sollecitate dalla moglie e dal figlio che si erano recati con lui nei boschi per cercare i funghi.
L’allarme era stato dato attorno alle 19 di giovedì dalla moglie del pensionato: insieme al figlio era risalita in strada, dove la famiglia aveva parcheggiato l’auto e aveva atteso per circa un’ora il marito, invano. A quel punto, preoccupata che gli fosse accaduto qualcosa, ha avvisato il 118 che ha fatto partire le ricerche. In azione era entrate anche le unità cinofile per la ricerca in superficie e un cane molecolare ma dell’uomo si era persa ogni traccia fino ad oggi. La comitiva di cercatori di funghi aveva deciso di dividersi per poi ritrovarsi lungo la strada provinciale a San Bartolomeo, ma l’uomo si era spinto a valle, forse dopo essersi smarrito. Dopo più di due giorni di ricerche, l’amara scoperta. Sul posto, per gli accertamenti del caso, anche i carabinieri.