Migranti, nuovo bando per i privati

31 ottobre 2016 | 12:40
Share0
Migranti, nuovo bando per i privati

Continuano gli arrivi di migranti e la prefettura di Lucca decide di ricorrere di nuovo alle strutture dei privati. Proprio oggi (31 ottobre) è stato pubblicato un altro avviso per un’indagine di mercato rivolta ad associazioni, enti o gestori di strutture in grado di garantire accoglienza di gruppi di migranti dal prossimo 1 gennaio e fino alla fine del 2017. Si cercano strutture in grado di accogliere fino ad un massimo di 20 richiedenti asilo ciascuna, ma nei comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti si potrà arrivare anche ai 50 ospiti. Le eventuali offerte dovranno pervenire alla prefettura entro le 12 del prossimo 28 novembre.

Nel bando si fissa anche la cifra che verrà assegnata per ogni singolo migrante ospitato, che è pari a 33,50 euro oltre Iva. “Una indagine conoscitiva di mercato – spiega la Prefettura riferendosi al bando – per l’individuazione di strutture idonee ad accogliere cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale”.
La documentazione ufficiale di gara è disponibile sul sito internet della Prefettura in pubblicità legale e nella sezione amministrazione trasparente, sottosezione bandi di gara e contratti.