Tenta di rubare una bici: inseguito e arrestato

31 ottobre 2016 | 09:44
Share0
Tenta di rubare una bici: inseguito e arrestato

E’ stato sorpreso dai carabinieri mentre stava tentando di rubare una bicicletta legata con la catena ad un cancello in viale Puccini ma è stato bloccato. Una volta accortosi dei militari del Norm, Ion Ginju, 28enne di origini rumene, ha tentato la fuga e ha opposto resistenza anche una volta fermato, rifiutandosi di fornire le sue generalità. Per questi motivi i carabinieri impegnati nei controlli a Lucca Comics lo hanno arrestato. Le manette sono scattate ieri (30 ottobre) nel quartiere di Sant’Anna.

Il giovane non è passato inosservato mentre tentava di forzare il lucchetto della catena e i carabinieri che erano nelle vicinanze sono intervenuti. Stamani sarà processato per direttissima.
Sempre i carabinieri del Norm hanno denunciato tre persone, munite anche di foglio di via, per aver effettuato raccolta di denaro nel centro storico, pur essendo sprovvisti di concessione di occupazione di suolo pubblico, contravvenendo così all’ordinanza emessa dal sindaco per i giorni della manifestazione. Oggi invece è stato identificato e deferito in stato di libertà un marocchino di 29 anni per inosservanza all’ordine di esibizione del passaporto o di altro documento di identificazione, attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.