




Un altro incidente al Piaggione scatena di nuovo gli abitanti che protestano contro l’alta velocità e chiedono misure per la sicurezza. L’ultimo episodio risale a ieri sera (5 novembre) attorno alle 20,30. Una Open condotta da una donna è sbandata sulla via del Brennero ed è finita contro una Fiat Panda parcheggiata sul marciapiede e piombata dopo l’urto contro alcune fioriere e una panchina, distruggendola.
“Il bar Micheli aveva appena chiuso – commenta un cliente abituale – altrimenti saremmo stati seduti proprio lì a consumare il nostro solito aperitivo”.
“Pochi giorni fa alla stessa ora – racconta una madre – i nostri figli erano radunati qui davanti al bar per festeggiare halloween: mi vengono i brividi a pensare cosa sarebbe successo in conseguenza ad un simile episodio”.
“Non possiamo vivere con questo incubo – asserisce un altro paesano -: quella panchina distrutta è sempre piena di ragazzi: occorrono interventi urgenti e definitivi più volte invocati per mettere in sicurezza questo tratto di strada. Abbiamo richiesto da tempo dispositivi fissi di sorveglianza come telecamere o autovelox applicabili anche sul semaforo già esistente”.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi, l’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano ed il carroattrezzi che ha dovuto lavorare fino a tarda sera per rimuovere i veicoli danneggiati dal violento urto. Fortunatamente la conducente subito soccorsa da alcuni paesani è rimasta illesa.