Grave adolescente di 14 anni caduta dal balcone

9 novembre 2016 | 18:23
Share0
Grave adolescente di 14 anni caduta dal balcone

E’ in condizioni disperate una adolescente di 14 anni caduta da una terrazza nella sua casa, in una corte a Nozzano San Pietro, nel primo pomeriggio di oggi (9 novembre). A dare l’allarme è stato un vicino, che uscendo ha notato la ragazza agonizzante sul selciato. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica e nel frattempo si è fermato a prestare soccorsi anche un infermiere fuori servizio che in quei drammatici istanti si trovava di passaggio lungo la strada che conduce a Balbano, nell’Oltreserchio.

Per la ragazzina sono iniziate le manovre di rianimazione, poi proseguite al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca. Le sue condizioni, tuttavia, si sono aggravate con il passare delle ore e nel tardo pomeriggio è stata condotta d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Secondo le prime ricostruzioni la giovane sarebbe caduta dal balcone mentre si trovava da sola nella sua abitazione. Poco dopo quella bruttissima caduta nel vuota per alcuni metri, un uomo che vive a pochi passi e che era appena uscito di casa, ha notato il corpo della ragazzina a terra. L’adolescente era già priva di sensi, quando sono stati fatti accorrere i soccorritori, che sono riusciti a rianimarla e a condurla al pronto soccorso. Le condizioni della giovane, tuttavia, sono subito apparse molto gravi. Per questo è stato deciso di trasferirla all’ospedale Meyer di Firenze, dove si trova ricoverata in rianimazione: la prognosi è riservata. Sul luogo del dramma si sono recati gli agenti della squadra volanti e della squadra mobile, che escludono la responsabilità di terzi nella caduta.