




Controlli a tappeto del commissariato di polizia di Viareggio nelle zone calde della città. Ieri pomeriggio la squadra volanti, la squadra anticrimine, e la polizia scientifica con l’ausilio dell’ufficio immigrazione della questura di Lucca e di tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze e dell’unità cinofila antidroga di Firenze, hanno effettuato un controllo straordinario in pineta di ponente, via Pisana e piazza D’Azeglio.
Qui, in particolare, i due pastori tedeschi della polizia hanno scovato, all’interno di due fioriere e in alcune buche presenti nei giardini della piazza 25,7 grammi di hashish e 2,1 di marijuana. Inoltre, un giovane straniero è stato segnalato per uso personale di stupefacenti perché trovato in possesso di 1 grammo di hashish.
Ma anche sotto il fronte del contrasto all’immigrazione clandestina l’attività del commissariato non si arresta. Sempre durante l’attività di ieri, 4 stranieri irregolari sul territorio nazionale sono stati sottoposti, grazie all’impegno dell’Ufficio Immigrazione della Questura e di quello del Commissariato, all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni, mentre più di 50 persone sono state identificate e 20 veicoli sottoposti a controlli dai Nuclei di Prevenzione Crimine. I controlli continueranno senza soluzione di continuità nelle prossime settimane.