Controlli in piazza Dante, due stranieri espulsi

15 novembre 2016 | 09:23
Share0
Controlli in piazza Dante, due stranieri espulsi

Continuano senza sosta i controlli del commissariato di polizia di Viareggio contro lo spaccio di stupefacenti, i furti e le rapine sul territorio. Ieri pomeriggio (14 novembre) la squadra volanti, la squadra anticrimine, e la polizia scientifica con l’aiuto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca e di tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Piazza Dante e le vie limitrofe, come di consueto, sono state passate al setaccio dagli agenti, che anche nel pomeriggio di ieri hanno conseguito diversi risultati. Infatti, sono state controllati più di 20 automezzi e 40 persone. Tra queste, 3 sono state accompagnate negli uffici del commissariato e messe a disposizione dell’Ufficio immigrazione.
Grazie alle indagini, si è accertato che due dei tre stranieri, di nazionalità marocchina con pregiudizi in materia di spaccio di stupefacenti e reati d’immigrazione, erano irregolari sul territorio nazionale, motivo per cui è stata attivata la procedura dell’espulsione, al termine della quale uno dei due è stato sottoposto all’ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Per l’altro, in possesso di passaporto, il Ministero ha messo a disposizione un posto nel Cie di Torino in attesa di rimpatrio, e nella giornata di oggi sarà accompagnato dagli agenti del Commissariato nel centro piemontese per l’identificazione ed espulsione.
L’attività di contrasto all’immigrazione clandestina della polizia di viareggio continuerà senza sosta nei prossimi giorni.