A Capannori i funerali del giovane padre morto in moto

16 novembre 2016 | 17:10
Share0
A Capannori i funerali del giovane padre morto in moto
A Capannori i funerali del giovane padre morto in moto
A Capannori i funerali del giovane padre morto in moto

Una famiglia distrutta, i tanti amici increduli che piangono la morte di Stefano Zicchillo, il giovane padre di 33 anni, morto ieri in un incidente in moto contro un camion sulla via Romana lucchese a Chimenti (Articolo e foto). I funerali del centauro, che lascia la moglie e una bambina piccola, si svolgeranno domani (17 novembre) alle 15,30 nelle chiesa di Capannori, paese dove Zicchillo risiedeva con la famiglia.

Erano circa le 15,30 di ieri (16 novembre) quando la prima telefonata ha raggiunto la centrale operativa del 118 Alta Toscana, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Altopascio e i vigili del fuoco. Non c’era più niente da fare per salvare la vita di Stefano, che si era sposato cinque anni fa: lascia la moglie Chiara Ciullo e una figlia piccola.
Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dei carabinieri di Altopascio, intervenuti sul posto insieme ad una pattuglia del Norm, che si è occupata di gestire la viabilità andata subito in tilt sulla Romana, Stefano stava viaggiando sulla sua Suzuki in direzione di Galleno. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni ai carabinieri, il giovane padre stava completando la fase di sorpasso di un camion che lo precedeva. Ma in quegli istanti un altro mezzo pesante si è messo in strada e ha tentato di svoltare a sinistra, verso Altopascio. A quel punto, l’impatto è stato inevitabile.