
Controlli a tappeto nel fine settimana in Versilia, dove sette persone, di età compresa tra i 58 e i 32 anni sono stati sorpresi dai carabinieri in possesso di dosi di cocaina per un peso complessivo di 9 grammi. I carabinieri di Pietrasanta li hanno segnalati alla prefettura, per l’avvio delle pratiche burocratiche previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti mentre a 3 di essi è stata ritirata la patente di guida visto che sono stati controllati mentre si trovavano alla guida della propria auto.
Inoltre, sempre durante tali servizi preventivi, i militari della stazione di Pietrasanta hanno tratto in arresto in flagranza di reato Tarek Talbi, tunisino di 29 anni, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.
In particolare i carabinieri, durante la serata di venerdì, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il giovane a piedi percorreva una via del centro nonostante fosse obbligato a permanere in casa agli arresti domiciliari. Arrestato è stato condannato poi a 8 mesi di reclusione (pena sospesa) e sottoposto di nuovo agli arresti domiciliari.