
L’auto è finita fuori strada, poi si è ribaltata in un fossato. Il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle 6 di stamani (25 novembre) sulla via nuova per Pisa, a Santa Maria del Giudice è di un ferito estratto dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco e trasportato dal 118 all’ospedale Cisanello di Pisa. A dare l’allarme sono stati altri automobilisti che hanno notato il mezzo rovesciato fuori dalla carreggiata della strada statale del Brennero, in un tratto non nuovo ad incidente del genere.
Il 118 è intervenuto con ambulanza e automedica e ha soccorso il paziente sul posto, una giovane donna, e l’ha condotta d’urgenza al pronto soccorso di Cisanello per un trauma addominale e qualche contusione. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della polizia municipale di Lucca.
In mattinata si è verificato un altro incidente che ha richiesto l’intervento di 118 e vigili del fuoco. Un automobilista è rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto che guidava dopo uno scontro avvenuto alle 10,30 in via di San Macario. Il ferito, fortunatamente, ha riportato soltanto lievi contusioni.