Ladri all’opera nell’ingrosso messi in fuga

30 novembre 2016 | 13:46
Share0
Ladri all’opera nell’ingrosso messi in fuga

Ladri all’assalto di Mobilpesca, l’ingrosso di surgelati di via della Sibolla ad Altopascio. La banda di malviventi che ieri sera (30 novembre) ha preso nuovamente di mira l’attività – già visitata tre volte negli ultimi anni – sono incappati nei sensori dell’allarme, facendo scattare le sirene e la segnalazione ai carabinieri. Per questo i ladri hanno dovuto abbandonare l’opera e sono riusciti a dileguarsi all’istante, poco prima che giungessero le pattuglie di Altopascio.

L’ennesimo raid risale alle 22 circa, quando il sistema di sorveglianza ha segnalato al titolare la presenza di intrusi all’interno dello stabile della Mobilpesca. A quel punto, il proprietario non ha esitato e ha avvisato immediatamente i militari. “I carabinieri sono stati rapidissimi – spiegano dall’ingrosso – e li ringraziamo per il loro intervento, che ha evitato che i ladri portassero via merce. Purtroppo – aggiunge – non è la prima volta che finiamo nel mirino. Ci hanno provato altre tre volte, e in almeno un caso sono riusciti a rubare”.
Immediatamente sono scattate le ricerche dei malviventi in fuga, mentre proseguono le indagini per dare un nome e un volto ai componenti della banda. Potrebbero fornire un aiuto importante le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio, che sono state acquisite e visionate dai militari.