Gratta, vince e ruba: ladro inseguito dalla titolare

10 dicembre 2016 | 20:08
Share0
Gratta, vince e ruba: ladro inseguito dalla titolare

Ha vinto al Gratta e vinci pochi euro, ma tanto è bastato a fargli pensare di poter rischiare ancora con la fortuna. Così, approfittando di un momento di distrazione della titolare ha arraffato un altro po’ di biglietti della lotteria istantanea e si è allontanato saltando sulla sua bicicletta. Ma la donna che si trovava dietro al bancone del bar ricevitoria Il Casone, sulla via per Camaiore a Monsagrati, se ne è accorta e ha inseguito il ladro, riuscendo a strappargli di dosso parte del maltolto.
Un episodio alquanto movimentato che non è sfuggito a tanti residenti del luogo, che sono accorsi in strada attirate dalle grida del personale che cercavano di fermare il bandito dei gratta e vinci.

E’ accaduto poco dopo le 19 di stasera (10 dicembre): il malvivente è riuscito a fuggire e ora gli stanno dando la caccia i carabinieri del radiomobile accorsi sul posto dopo l’allarme dato dai proprietari del locale. Che sono riusciti anche a fornire un’accurata descrizione del malvivente.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che ha agito a volto scoperto, si è presentato come un normale cliente ed ha acquistato un biglietto della lotteria istantanea. Dopo essersi reso conto di aver vinto un gruzzoletto, ha presentato il biglietto fortunato all’incasso. Ma quando la commessa si è messa a verificare per erogare il dovuto lui ha arraffato un mazzo di gratta e vinci vicino al bancone e ha preso velocemente l’uscita. La donna se ne è accorta e lo ha inseguito in strada, riuscendo a raggiungerlo, facendogli cadere gran parte dei gratta e vinci. Il ladro l’ha spintonata per liberarsi ed è sparito lungo la via per Camaiore dove è stato cercato a lungo dai carabinieri che in serata hanno raccolta la denuncia dei titolari.