Aggressioni, il questore chiude il Kukù 15 giorni

11 dicembre 2016 | 11:06
Share0
Aggressioni, il questore chiude il Kukù 15 giorni

Troppe violenze e aggressioni: il questore di Lucca, Alessandro Giuliano, chiude la discoteca Kukù sulla via Romana ad Antraccoli. Un provvedimento di sospensione per 15 giorni scattato ai sensi dell’articolo 100 del Tulps che si è tradotto nella revoca temporanea dell’autorizzazione per le attività di pubblico spettacolo con somministrazione al locale notturno, dopo nella notte tra il 7 e l’8 dicembre si era verificata l’ultima aggressione, stavolta ai danni di un 17enne, picchiato dopo una lite scoppiata per futili motivi.

Ma c’era stato un precedente, che risale alla notte del 12 novembre scorso, in cui ci aveva rimesso un altro ragazzo. Dopo le indagini degli agenti della polizia, il fascicolo è finito sul tavolo del questore che ha deciso di applicare la norma prevista in casi come questo. Lo stesso locale, peraltro, in ben quattro precedenti occasioni era stato raggiunto da altrettanti provvedimenti di sospensione per episodi molto simili avvenuti all’interno e all’esterno della sala da ballo.
La decisione del questore, in particolare, è stata adottata sulla base degli approfondimenti della divisione di polizia amministrativa sociale e per l’immigrazione ed è stata determinata allo scopo di tutelare la sicurezza delle persone e dell’ordine pubblico.