Bollo auto, a Lucca niente ‘sovrapprezzo’

17 dicembre 2016 | 14:55
Share0
Bollo auto, a Lucca niente ‘sovrapprezzo’

Anche l’Aci Lucca prende atto della decisione assunta dall’autorità garante della concorrenza e del mercato, relativamente a quanto previsto dal codice del Consumo riguardo al pagamento del bollo auto con carta di credito o bancomat.
Una decisione che l’Aci nazionale non ritiene condivisibile e nei confronti della quale si riserva ogni tutela. Ma a Lucca, grazie ad accordi stipulati con il sistema creditizio, non verrà applicato nessun sovrapprezzo.

“Il costo richiesto all’utenza, infatti, è sempre stato a mera copertura del servizio – spiega Aci Lucca -. Nel corso degli anni Aci ha richiesto agli utenti il solo costo vivo del servizio bancario per il pagamento con carte di credito, né avrebbe potuto fare altrimenti, in ragione del suo ruolo di ente pubblico, mero riscossore di un tributo per conto delle Regioni”. Nel medesimo modo operano, peraltro, gran parte delle amministrazioni che offrono servizi di pagamento online.
“Facciamo nostra la posizione dell’Automobile Club nazionale – spiega Luca Gelli, presidente della delegazione lucchese – Anche se occorre precisare che questa situazione non riguarda gli uffici Aci di Lucca e provincia dove non si applica alcun sovrapprezzo, grazie ad accordi stipulati con il sistema creditizio”.