
Quattro giovani feriti dopo una rissa e altre due aggressioni: violenza esplosa in tutti i casi, dopo banalissime liti o malintesi nella pista da ballo. Episodi sulla base dei quali i carabinieri della compagnia di Castelnuovo hanno proposto al questore la sospensione dell’attività della discoteca Drop Club di Piano di Coreglia, un locale che ha cambiato gestione soltanto sei mesi fa e che già in passato era stato colpito altre due volte da provvedimenti simili.
L’atto, emesso dal questore Alessandro Giuliano, è stato notificato ieri ai titolari dai carabinieri che nelle ultime settimane sono intervenuti in tre diverse occasioni per liti, aggressioni e risse all’interno e all’esterno del locale notturno.
Per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, la discoteca dovrà rimanere chiusa. A spingere gli investigatori alla richiesta del provvedimento era stata, in particolare, l’ultima rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsa (18 dicembre).
Secondo quanto è stato ricostruito, la lite era iniziata all’interno del locale e poi proseguita all’esterno, nel parcheggio. Alla base di tutto ci sarebbe stato un tentativo di furto, da cui è nato un diverbio e poi l’aggressione. Quattro giovani sono rimasti feriti dopo essere stati malmenati. Sono stati condotti in ambulanza all’ospedale da cui sono stati poi dimessi con prognosi che vanno dai 10 ai 20 giorni. Erano rimasti coinvolti un ragazzo di 17 anni e altri giovani di 20, 21 e 22 anni. I carabinieri intervenuti sul posto erano riusciti a riportare la calma, identificando i quattro protagonisti. Nei casi precedenti, stesse modalità: una lite che inizia all’interno della discoteca e poi degenera in violenza: entrambi gli episodi erano avvenuti a novembre, uno all’inizio del mese, l’altro attorno alla metà: due giovani vennero presi a pugni all’esterno della discoteca.