Elefanti al freddo, presidio contro il circo

28 dicembre 2016 | 12:21
Share0
Elefanti al freddo, presidio contro il circo

Ha scatenato una grande protesta ed è diventato virale il video dell’elefante tenuto al freddo nel piazzale fuori dal tendone del circo Miranda Orfei. L’animale tenuto al freddo alla temperatura di 3 gradi è stato filmato da alcuni cittadini sensibili alle tematiche ambientaliste e subito è stato condiviso da molte persone.

E iniziano anche le prime iniziative di protesta. Oltre alla raccolta firme del gruppo giovanile della Lega Nord (Leggi l’articolo) per sabato (7 gennaio) è stato anche organizzato un presidio davanti al circo organizzato da Riscatto Animale in cui tanti, almeno sulla pagina Facebook, hanno virtualmente aderito.
Non manca chi ha chiesto controlli alle forze dell’ordine contro il maltrattamento degli animali e chi, invece, ha fatto appello al sindaco affinché per il futuro emetta un’ordinanza, come già altri Comuni hanno fatto, per vietare circhi con animali nel territorio comunale.
Sul tema è partita anche una petizione on line su Change.org per chiedere al sindaco di Lucca di vietare il circo delle Tagliate.