Truffe e furti in auto, doppio allarme a Montecarlo

3 gennaio 2017 | 17:21
Share0
Truffe e furti in auto, doppio allarme a Montecarlo

E’ ancora allarme truffe a Montecarlo. A segnalarle, sull’applicazione Municipium, è il sindaco Vittorio Fantozzi che racconta di due episodi che si sono verificati nella giornata di oggi (3 gennaio). Il primo in via della Resistenza dove una signora con i capelli biondi ha suonato alle abitazioni presentandosi come incaricata a svolgere un’inchiesta sulle pulizie, precisando di tornare in zona anche nei prossimi giorni.

“Ma né il Comune né Ascit – dice il sindaco – hanno in essere alcun sondaggio o inchiesta. Si ricorda che nessun ente pubblico o azienda conduce a domicilio inchieste di nessun tipo e, comunque, mai senza debito e riscontrabile preavviso cartaceo”. L’invito è quello a non aprire le abitazioni e nel caso avvisare i carabinieri al 112 o la polizia municipale allo 0583.22529.
Furti nelle auto in sosta, invece, in piazza Nenni al Turchetto al fontanello dell’acqua pubblica dove un cittadino, che aveva lasciato la vettura aperta, ha subito un colpo nella propria vettua parcheggiata poco distante. In questo caso l’invito del sindaco, che ha disposto di intensificare i controlli nelle piazze del territorio comunale, è a non lasciare incustoditi nelle auto oggetti di valore e a chiudere a chiave.