Cane scappa per i botti e vaga in A12: salvato

4 gennaio 2017 | 11:00
Share0
Cane scappa per i botti e vaga in A12: salvato

Rischiava di finire stritolato sotto le ruote di qualche auto lungo l’A12. Ma è andata bene a Varenne, un pastore tedesco che, a causa dello spavento per i botti di fine anno, era scappato di casa finendo in autostrada: è stato salvato dalla polizia stradale a Capodanno. Il cane era scappato da Sarzana, percorrendo più di dieci chilometri per ritrovarsi, poi, sull’A12 all’altezza di Carrara. I poliziotti della sottosezione di Viareggio, dopo averlo avvistato, hanno effettuato una manovra a tenaglia per impedirgli di finire sotto le auto in transito.

Varenne per lo spavento ha iniziato a ringhiare. Ma gli agenti, un uomo e una donna, non hanno avuto esitazioni, come sempre avviene quando occorre salvare qualcuno. La poliziotta, amante dei cani e che pochi mesi fa ne ha perso uno, è scesa dall’auto per bloccarlo.
Il pastore tedesco si è fatto prendere ma, per istinto, le ha addentato il dito di una mano, senza stringere la presa. Lei, in ospedale, si è fatta medicare ma era soddisfatta, perché per un poliziotto l’importante è salvare una vita, anche a costo di farsi male.
Varenne è stato riaffidato ai suoi padroni, che lo hanno riportato a casa.