
I ladri non si fermano ormai davanti a nulla. Quelli che hanno colpito ieri pomeriggio (9 gennaio) a Segromigno in Piano nemmeno di fronte ad un gruppo di bambini e adolescenti che si stavano allenando ad un campo sportivo. E’ accaduto così che mentre il gruppo era impegnato negli allenamenti sul tappeto verde della Folgore Segromigno qualche malintenzionato è entrato negli spogliatoi, facendo razzìa di telefoni cellulari e denaro che i giovani calciatori avevano in cappotti e borse.
L’amara scoperta è stata fatta attorno alle 19, quando sono conclusi gli allenamenti dei Giovanissimi B e degli Esordienti 2005. I giovani atleti, una volta rientrati nello spogliatoio, per cambiarsi hanno visto che le loro borse erano state tutte aperte e i loro abiti frugati e ripuliti.
“C’è stata grande amarezza perché si è andati a colpire dei bambini di soli 11 anni – racconta la parente di un giovane derubato -: mio nipote si è messo anche a piangere. La mamma gli aveva dato il cellulare perché può sempre accadere qualche imprevisto. Infatti quando è tornato nello spogliatoio per telefonarle si è accordo che non era più nella tasca della giaccone”.
“Ci rincresce di quanto accaduto – spiega un dirigente della società -: non erano mai successi episodi del genere. Lo spogliatoio è sempre frequentato anche durante gli allenamenti, e questo è una forma di sorveglianza. Evidentemente qualcuno stava osservando la situazione ed ha agito all’occasione giusta”.
Dallo spogliatoio dei più piccoli sono spariti almeno 5 cellulari, diversi altri sono stati rubati ai più grandi. Le famiglie coinvolte hanno deciso di sporgere denuncia, esprimendo comunque molta amarezza: “E’ brutto – spiega una mamma – pensare che questi ladri non si fermano nemmeno di fronte a dei bambini”.