
E’ stato forse il ghiaccio, unito a una velocità sostenuta a provocare un grave incidente nella nottata, poco dopo mezzanotte e mezza, sulla via di Sottomonte a Massa Macinaia, nei pressi della nota gelateria Pappa Grappa.
Per cause al vaglio dei carabinieri di Capannori, intervenuti sul posto per i rilievi con il supporto del radiomobile, il conducente di una Lancia Ypsilon, il 22enne di Porcari Matteo Arre, ha perso il controllo del mezzo andando a finire la corsa contro la recinzione di un giardino di un’abitazione. Tremendo l’impatto che ha fatto subito capire come le condizioni del giovane fossero gravi.
Sul posto, inviata dalla centrale unica del 118, sono arrivete l’ambulanza della Croce Verde di Guamo, un’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il giovane, rimasto incosciente dopo lo schianto, è stato prima trasportato al pronto soccorso di Lucca quindi, intubato, a Cisanello a Pisa dove versa in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita. Il giovane viene costantemente monitorato nel reparto di rianimazione del nosocomio pisano per i numerosi traumi subiti a causa dello schianto.
L’auto, nonostante si sia trattato di un incidente senza coinvolgimento di altre vetture, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri ed è custodita in un garage dell’Arancio a disposizione dell’autorità giudiziaria.