
E’ finito in manette un 42enne di Pietrasanta, ma di fatto abitante a Massa, accusato di aver compiuto almeno 5 scippi. E’ stato catturato a Montignoso, dopo l’ultimo colpo messo a segno nel tardo pomeriggio di lunedì (23 gennaio) in via Verdi a Viareggio: i carabinieri del Norm di Viareggio, grazie alla collaborazione dei carabinieri di Massa, hanno chiuso il cerchio delle indagini a poche ore dal furto di cui era stata vittima una donna.
In particolare i militari della compagnia di Massa sono riusciti a bloccare l’uomo a bordo di un’auto: sin da subito il 42enne ha mostrato segni di nervosismo che hanno convinto gli investigatori a fare una attenta perquisizione. E’ stato così che è stata rinvenuta la borsa con all’interno documenti, telefono cellulare e soldi, rubati alla donna di Viareggio. Dopo meno di un’ora i carabinieri sono riusciti a scovare lo scooter utilizzato per compiere lo scippo. A seguito delle ulteriori indagini condotte, grazie anche al ritrovamento del ciclomotore, i guai per il 42enne sono aumentati ed è stato infatti accusati di altri 5 scippi commessi tra Massa e la Versilia.
A lui, in particolare, i carabinieri contestano anche lo scippo messo a segno lo scorso 2 gennaio e di un altro episodio avvenuto il 21 gennaio, entrambi a Pietrasanta ai danni di 2 donne.
A seguito dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattinaal tribunale di Massa il gip ha disposto nei confronti del 42enne la misura cautelare della detenzione in carcere in attesa delle prossime udienze.