
E’ morta la storica titolare dell’albergo rifugio Lunardi al Passo delle Radici, in Alta Garfagnana. Ottanta anni, ha continuato a gestire l’attività insieme al marito e ai figli, fino all’ultimo. Nel tardo pomeriggio di oggi (7 febbraio) l’ha uccisa un improvviso malore, che l’ha colpita mentre si trovava all’interno della struttura ricettiva. L’allarme è stato dato immediatamente al 118 ma all’arrivo dei soccorritori per Angelina Lunardi non c’era più niente da fare.
La centrale operativa Toscana Nord Ovest ha allertato i colleghi emiliani, che hanno inviato sul posto l’ambulanza dell’associazione più vicina all’albergo che si trova al confine con la provincia di Modena. I sanitari hanno tentato di rianimare la donna, ma non c’è stato niente da fare.
Il 118, sempre oggi pomeriggio, è dovuto intervenire anche a Montuolo, nel comune di Lucca, per il malore di un 50enne che si trovava nella sua abitazione. La centrale operativa ha inviato ambulanza e automedica ma le condizioni dell’uomo, forse colpito da un ictus, sono apparse immediatamente molto serie, tanto che è stato ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che ha poi trasportato il 50enne all’ospedale di Cisanello.