Vivono nel magazzino degli ex Vivai Testi: sgomberati

Sgomberati dalla polizia municipale due stranieri che, nell’area degli ex Vivai Testi, avevano trasformato un magazzino in disuso in una abitazione di fortuna in cui erano presenti i letti e altro materiale per la sopravvivenza.
Gli agenti del Nucleo operativo antidegrado sono intervenuti la sera dell’8 febbraio trovando due persone di 30 e 40 anni in regola con il permesso di soggiorno ma con numerosi precedenti di polizia, uno dei quali già denunciato dalla municipale per il reato di maltrattamenti in famiglia. Nel capanno dismesso gli agenti hanno ritrovato cibo avariato, deiezioni, bottiglie vuote di alcolici e sporcizia. I due uomini sono stati denunciati e allontanati dal magazzino mentre sono in corso ulteriori indagini sulle persone trovate sul posto e su quanti rinvenuto nell’area interessata.
“L’amministrazione ha da tempo intensificato i propri sforzi sui problemi della sicurezza istituendo un anno fa un nucleo della polizia municipale dedicato ad affrontare in maniera strutturale fenomeni legati al degrado – commenta l’assessore alla polizia municipale Francesco Raspini – Gli agenti del nucleo operativo antidegrado, che ringrazio, svolgono un’attività importante che riesce a far emergere comportamenti illeciti per migliorare la vivibilità del territorio. Il lavoro da fare è molto ampio e certamente non ancora concluso. Per questo – conclude – i controlli proseguiranno a garanzia di una sempre maggiore sicurezza”.
Intanto, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, proseguono i controlli della Polizia Municipale nella zona del parco giochi Valgimigli. Per questo la zona è stata oggetto di attenta sorveglianza da parte degli agenti della polizia municipale anche con specifici servizi. La Municipale continuerà a monitorare l’area per garantire la massima sicurezza e la fruibilità della zona da parte della cittadinanza.