Aggredisce il barista e i carabinieri: arrestato

15 febbraio 2017 | 16:17
Share0
Aggredisce il barista e i carabinieri: arrestato

Ha aggredito il titolare di un locale, poi all’arrivo dei carabinieri si è avventato anche contro di loro colpendoli con calci e pugni. La notte brava di un 35enne di Barga, in preda ai fumi dell’alcol, si è conclusa con le manette fatte scattare dai militari, dopo la violenza scoppiata, senza motivo, al bar Ricky di Fornaci di Barga.
E’ successo attorno alla mezzanotte e 45 di oggi (15 febbraio): a chiamare il 112 è stato il barista che ha chiesto l’intervento dei carabinieri perché un cliente ubriaco lo aveva appena colpito. I militari della stazione di Borgo a Mozzano inviati dalla sala operativa della compagnia di Castelnuovo sono arrivati in pochi minuti, trovando il cliente manesco ancora davanti al locale.

Hanno cercato di calmare e, inizialmente, lo hanno anche convinto ad allontanarsi, ma poco dopo è riapparso e ha iniziato a colpire i due militari intervenuti, mentre li offendeva e li minacciava. I carabinieri hanno tentato di bloccarlo, ma l’altro ha continuato a prenderli a calci nelle gambe prima di venire definitivamente bloccato e portato in caserma in stato d’arresto. I due carabinieri sono invece dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, da cui sono stati poi dimessi con un referto di 14 e 12 giorni. Il giudice stamani ha convalidato l’arresto del 35enne, accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato colpito dall’obbligo di firma giornaliero fino alla prossima udienza del processo fissata al 1 marzo, a seguito dell’accoglimento dei termini a difesa presentati dal suo legale.