Vìola obbligo di firma: in manette 59enne

18 febbraio 2017 | 10:29
Share0
Vìola obbligo di firma: in manette 59enne

Durante l’attività di controllo del territorio i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore hanno anche eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare delle custodia in carcere emessa dal tribunale di Massa e arrestato il 59enne Ene Vartej, di origine rumena, poiché ritenuto responsabile del reato di violazione delle misure imposte dall’autorità giudiziaria.

In particolare i carabinieri, nel corso del pattugliamento del lungomare, hanno notato il cittadino straniero che alla loro vista cercava di allontanarsi velocemente imboccando una strada laterale.
I militari hanno deciso quindi di bloccarlo immediatamente. Visti i segni di preoccupazione i militari hanno eseguito un’attenta ricerca nelle banche dati ed infatti l’uomo risultava ricercato dall’agosto 2016 in quanto si era sottratto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine impostagli a seguito di un arresto operato nei suoi confronti per un furto commesso lo scorso 4 agosto nel Comune di Massa. L’uomo era stato invece arrestato a Lido di Camaiore dai carabinieri l’1 agosto scorso poiché si era reso responsabile di una rapina impropria perpetrata ai danni di un supermercato del luogo. Il 59enne condotto in caserma e al termine delle formalità di rito è stato condotto al carcere di Lucca a disposizione della competente autorità giudiziaria.